• +39 09841716330
  • company@wesmart.it
  • Via A. Monaco, 20, 87100 Cosenza

Attività

  1. Attività

Project Management

WeSmart offre servizi di supporto sia nella gestione del progetto che nella sua rendicontazione finanziaria al fine di produrre report adeguati e coerenti con i criteri richiesti dal finanziamento pubblico ottenuto. L’obiettivo del servizio di gestione completa è quello di agevolare e garantire una efficace ed efficiente attuazione di tutto il processo di erogazione del contributo pubblico. WeSmart riesce in questo intento, fornendo informazioni aggiornate sul coordinamento e sul controllo di gestione, esaminando tutti i progressi. La qualità è controllata e le prestazioni garantite. La gestione del processo è parte integrante dei servizi di WeSmart.

TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

WeSmart supporta imprese e gruppi di ricerca nei processi di innovazione e trasferimento tecnologico fornendo:

  • assistenza per l’elaborazione e diffusione di richieste / offerte di tecnologia, per la partecipazione ad eventi di partenariato, per la negoziazione di accordi di trasferimento tecnologico;
  • supporto all’individuazione di partner, nazionali ed internazionali, interessati ad utilizzare, realizzare o fornire know-how e tecnologie innovative;
  • consulenza per la ricerca di opportunità di finanziamento e per la predisposizione di progetti di R&S, audit tecnologici, business plan e piani di sviluppo di impresa.

WeSmart sostiene inoltre il set up di collaborazioni, anche nell’ambito di programmi di finanziamento europei e nazionali, aiuta le università e i centri di ricerca a promuovere le loro idee di ricerca e competenze attraverso una fitta rete di contatti.

consulenza manageriale

WeSmart offre servizi di analisi e consulenza manageriale, lo step iniziale del servizio si basa sull’analisi del capitale aziendale più importante, le risorse umane. WeSmart analizza e scopre chi sono le persone che aiutano il business e quelle che invece hanno bisogno di essere aiutate, motivate e stimolate per tornare ad esprimere tutto il loro potenziale.

WeSmart esamina poi i numeri: analisi dei costi, indicatori di bilancio, analisi di pricing, e tutto quello che si reputa necessario al fine di comporre e avere monitorato il cruscotto aziendale, necessario al fine di guidare l’impresa al meglio.

Infine, ci si occupa di analizzare l’organigramma aziendale e le singole funzioni che lo compongono, al fine di comprendere se e dove vi è la necessità di intervenire per incrementare i livelli di efficienza ed efficacia della gestione d’impresa.

A seguito dell’analisi ed in base alle esigenze e agli obiettivi del cliente, WeSmart realizza un progetto di consulenza. La finalità è quella di aiutare l’imprenditore ad assumere il pieno controllo della propria azienda, mediante soluzioni realisticamente praticabili e raggiungendo miglioramenti concreti e misurabili.

coworking

Il coworking è uno stile lavorativo che promuove la condivisione di un ambiente di lavoro ma soprattutto i valori della collaborazione, cooperazione e scambio.
WeSmart offre una struttura fortemente creativa nella quale la crescita armoniosa di rapporti interpersonali liberi catalizza lo scambio e la condivisione dei saperi, creando un sistema di idee sulle smart cities aperto ed interconnesso che favorisce lo sviluppo di professionalità e offerte di servizi disparate.
WeSmart offre una soluzione al problema dell’isolamento, che tanti freelance sperimentavano lavorando in casa, mentre allo stesso tempo permette loro di sfuggire alle distrazioni dell’ambiente domestico, è uno spazio di vita e di lavoro aperto durante tutto il giorno. WeSmart propone un luogo dinamico dove diversi gruppi di persone, che operano nel settore delle smart cities, lavorano condividendo lo spazio e le risorse di un normale ufficio.